TINIA NUMISMATICA ha a cuore l’esperienza collezionistica dei suoi clienti ed è per questo che offre solamente monete certificate autentiche e di legittima provenienza.

Al cliente, a seguito di ogni acquisto, oltre alla regolare ricevuta fiscale, verrà affiancato un cartellino precompilato con tutti i dati fisici e caratteristici della moneta e una scheda NIP con ologramma. Vediamo adesso nel dettaglio cosa vi arriverà a casa oltre alla moneta:

img001

1. I nostri cartellini saranno inseriti all’interno di una bustina in plastica a doppia tasca. Nella prima riga potremo trovare il nominale e l’autorità emittente; a seguire, descrizione accurata del dritto e del rovescio con relative legende; peso e diametro, espressi rispettivamente in grammi e millimetri; metallo; riferimento di catalogo, zecca di emissione e anno di emissione; numero univoco del nostro inventario; conservazione e rarità; prezzo.

Nella parte opposta del cartellino vi saranno i dati sociali della ditta e il logo NIP.

2. La scheda NIP RENNPE (formato A5) è stata pensata per le monete di alto prestigio. La nostra offerta sarà quella di proporla per le monete con un costo di cartellino a partire da 100 Euro. Questo non significa che quelle di valore inferiore arriveranno sprovviste di documentazione, perché la loro fotografia e relativa descrizione sarà inserita sempre in una scheda NIP in formato A4 anch’essa con l’ologramma dell’Associazione.
Ogni scheda sarà univoca e associabile ad una sola moneta, così come indicato nel campo “Note/Difetti”, in quanto il numero di registro e il numero di ricevuta fiscale corrisponderanno rispettivamente al numero riportato sul cartellino e sui nostri database e al documento fiscale allegato.

Collezionare monete antiche sarà così un’esperienza piacevole e del tutto a norma di legge.

img002